Potrei esordire con, fatta anche questa!! O archiviamo questa confusionaria, stancante e bellissima esperienza…La Repubblica del Titano anche, quest’anno per la 4^ volta ha visto la World Cup, organizzata dalle Federazioni IAKSA e FESAM, dove i meravigliosi colori del nostro team “DRAGO BLU” si sono classificati terzi nel KARATE e campioni Italiani nella 50 kg e nella 55 kg di pointfighting “kickboxing”, grazie a sensei Rita, in un epico combattimento finale, come fosse stato un sogno, in effetti l’atleta mi ha confessato: ho vinto..ma è uno scherzo.. e adesso qualcuno mi sveglierà dicendomi: “Dai è ora.. sei in finale, COMBATTI”!!
Lei stessa comunque 2 ore prima aveva vinto un oro/argento nel karate “kata” con uno strepitoso Hannan, oro/argento, perché? Pari merito dopo la prova, la giuria aveva deciso che il punteggio minimo era valido come metro di giudizio e pertanto avrebbe vinto l’avversaria che appunto aveva il punteggio minino più alto,( il punteggio di Rita maggiore era molto più alto e di solito si usava questo metro di giudizio) ma va bene così adeguiamoci.. la vincitrice morale è comunque Lei.
Marco e Alberto: in nostri bambini/ragazzi hanno dimostrato che il durissimo lavoro paga, iscritti in due categorie con partecipanti di altissimo livello hanno fatto la loro buona figura, ottimo Alby due bronzi, peccato ancora per Marco, altra medaglia di legno, ma di certo Marco non si ferma davanti a questi, inconvenienti.
Ilenia: super come sempre, terza nelle cadette, (tutte cinture nere) e prima nella categoria, speranze.
I nostri senior: Gabriele, alla sua prima gara (premetto cintura gialla), è stato travolto da 9 cinture nere di livello altissimo, categoria vinta poi da Sergio il campione estense (della Drago Blu Team) cresce ogni gara a cui partecipa, dimostrando che il karate e le arti marziali in genere sono un vestito che Lui veste molto bene, quasi due anni di pratica..(anche questa una partita vinta dal sottoscritto), criticato in passato da grandi maestri che adesso si dovrebbero mordere la lingua, per fortuna che elogiano il ragazzo per il lavoro fatto e i risultati aquisiti!! 3° anche nel kobudo; e anche qua metto una parolina. In effetti in mattinata ero stato tacciato di essere arbitro, poco trasparente.. alla faccia!! Guardando quello che è successo nella categoria Kobudo, allievi arbitri di questa entità, hanno praticamente, pilotato la vittoria di un loro compagno d’allenamento (bravo ma non da primo posto), non importa ancora.. ma tutti i nodi prima o poi verranno al pettine!
Edoardo, ottimo terzo posto nel karate e buonissimo ” go ju tonfa no kata” che lo vede 2° sul podio..bravissimo Edo, Mattew solita buonissima grinta, kata di buona fattura, anche Lui come Marco Jr., ai piedi del podio, nel kobudo invece, brutta esibizione..lavoreremo comunque senza arrendersi.
Senior donne: di Rita abbiamo già detto tutto, invece Martina e Elisabetta (terza esperienza), pure loro catapultate in una categoria di importante livello, Betty impaurita da questo, ha fatto una buona forma ma troppo veloce, Martina bene (lei non era soddisfatta), ma avversarie molto più forti di Lei. “work, work”
Per i miei Master e Veterani; l’aggettivo che posso usare: “Grandi” Marco (Pizze), super secondo posto, il gradino più alto del podio è stato occupato da Shihan Walter: che come al solito di certo non si è esaltato per la vittoria e non ha di certo morsicato la medaglia che gli è stata messa al collo, anzi è contento di partecipare, mettendosi sempre alla prova e accettando qualsiasi verdetto, buono o cattivo che sia. Terzo posto per Adelchi (cintura arancio) che kime ragazzi.
Veterani: Giancarlo (the Doctor) stratosferico, kata di un intensità unica, ha messo alle sue spalle diversi atleti di elevata esperienza, anche in questa categoria, primo shihan Walter.
Grazie DRAGO BLU, e GRAZIE RAGAZZE E RAGAZZI.