Purtroppo oggi il nostro Drago Blu non ci ha portato fortuna in questa nuovissima esperienza; in effetti sia il sottoscritto che sensei Rita abbiamo impattato in una grande realtà piena di “atlete e atleti” di livello molto alto, non per sminuirci anzi questo sarà uno sprono per migliorare visto che i nostri risultati non sono stati per nulla esaltanti.
L’emozione ha fatto da padrona, Rita fuori subito con una avversaria alla sua altezza, lei ha detto: “il mio hannan ha fatto schifo, ero vuota”! Io invece secondo … sic. sic., per non dire ultimo, visto che eravamo in due, l’esecuzione del mio “suparinpei..inguardabile!!
Per il resto ho visto un bel karate, dove la preparazione fisica e atletica sono molto importanti sia nelle categorie inferiori che in quelle superiori e master.
Ho visto poi otto coccodrilli “affamati” del premio finale che si sono azzannati tra loro con kata stratosferici eseguiti con potenza inaudita alla massima rapidità ed una ranetta dalla bocca larga che ha cercato di mettere le vesti di un airone ma è stata inghiottita dalle sabbie mobili della categoria.
Un grazie a sensei Andrea Biasiolo che mi ha ospitato nel suo gruppo per questa gara e adesso puntiamo la Germania e se la prima è andata così così la seconda dovrà essere per forza migliore.
— pensieroso.