Prima di cominciare la cronaca volevo ringraziare: Mauro e Sergio De Marchi e il centro sportivo “il Kleb” di Ferrara quali gli organizzatori della 1^ ZIO KICK CUP; che ci hanno ospitati per poter fare svolgere il nostro torneo. La 2^ Drago Blu Cup, prima volta per i bambini della mia scuola che si sono sfidati nel karate (kata) e nella kickboxing (pointfighting), peraltro specialità che insegno nel mio dojo. Volevo citare i nomi dei protagonisti di questo piccolo evento e anche se c’è¨ stato un vincitore finale, sono stati tutti bravi.
PAGGIN RICCARDO, ZARAMELLA MARCO, REMELLI MARCO, CAVALLARI ALBERTO, RAIMONDI NICOLA
ZERBINI FRANCESCO, TALPO LORENZO E RIGO ALESSANDRO.
Alle 11 in punto del 24 febbraio il tatami del centro sportivo il Kleb di Ferrara stato calpestato da 8 CAMPIONCINI “draghetti” in erba e dopo circa un ora e mezza di KARATE e KICKBOXING ha visto vincitore della sfida LORENZO TALPO di Padova. Ma torniamo alla cronaca: kata di discreta fattura con classifica finale: 1° Talpo Lorenzo (Enpi Ha) 2° Cavallari Alberto (Geki Sai Dai Ichi) 3° Raimondi Nicola (Taikyoku Jodan) che spareggiava con il Zaramella Marco (Geki Sai Dai Ni). Nel Pointfighting il podio calcato al 1° posto da Cavallari Alberto che ha regolato il suo amico di allenamento Talpo Lorenzo , 2°, per 5-2 il quale ha battuto nel girone all’italiana il furbo Francesco Zerbini poi 3°.
Nella pugna finale però ha vinto Lorenzo su Alberto sia nel karate che nella kickboxing.
Nel pomeriggio, la nostra Alessia Moratto alla sua prima esperienza nel continuos ha perso solo, perchè¨ l’avversaria ha messo un calcio in più di lei (premetto che come al solito il ginocchio della ragazza ha fatto i capricci). Anche Cristian Chippari come la Alessia alla sua prima esperienza nel light contact ha perso, ma ben figurando.
GRAZIE ANCHE AL MIO FAVOLOSO E SEMPRE PRESENTE TEAM (che senza di loro, il mio dojo non viaggerebbe così bene)
Sensei Rita, Istruttore Antonella (mamma Lella), Maestro Sandro (zio Sandro) all. allenatore Alessia e Istr. Alvise.