13 dicembre 2015
Degli oltre 300 atleti iscritti all’European Cup IAKSA e Venetian Cup, con rappresentative dalla Svizzera e da tutto il nord Italia, c’eravamo anche noi della Drago Blu Team (Area 29 Padova). Bellissimo il palazzetto che ha ospitato la gara e grazie anche alla buona organizzazione ne è uscita un’ottima competizione di kickboxing.
Eccellente prestazione della nostra piccola truppa: 3 iscritti 4 medaglie e un campione europeo senior.
Alessandro Boscolo della scuola del maestro Mauro Bondesan, temporaneamente aggregato al nostro team ha vinto alla grande la categoria bambini fino a 13 anni, negli junior – 60kg portava a casa un buon terzo posto.
Marta Turrato alla sua terza gara importante, ha trovato come avversaria subito una fortissima atleta della nazionale svizzera WAKO (importante federazione mondiale di kickboxing), perde ma dignitosamente, comportandosi veramente bene, vedendo il target della sua avversaria, un po’ di esperienza e grinta e la nostra Marta andrà alla grande, comunque buon terzo posto finale.
Sensei Rita, che dire, meraviglia sempre, passa un turno e si trova in finale con la solita avversaria, il risultato finale nello score non è stato eclatante come il precedente, alla tappa del campionato nazionale IAKSA, ma alla fine dei 4 minuti di combattimento, la tattica, la malizia e l’esperienza di Rita l’ha vista vincente con il titolo di Campionessa Europea per la seconda volta della sua carriera di kickers.
Brave ragazze e grazie Alessandro.