CRONACHE

Ritornare a frequentare il circuito IAKSA riporta alla mente, innegabilmente, moltissimi ricordi. È sempre un piacere incontrare di nuovo maestri che non si vedevano da tempo e ritrovare lo stesso spirito di collaborazione instauratosi grazie a tanto tempo passato insieme.
Inoltre, la gara di domenica 26 novembre 2023, organizzata a Molinella, è stata anche un’ottima occasione per gli agonisti del team di Kick Boxing della Drago Blu di fare nuove esperienze.
La gara è iniziata presto con una prova di peso a campione e si è conclusa in prima serata, con lunghe attese che hanno contribuito naturalmente alla stanchezza di tutti i presenti. Nonostante questo, i risultati ottenuti sono stati davvero buoni.
Samuel Z. – alla sua prima esperienza competitiva dopo appena 3 mesi di attività, porta a casa un 3° posto nella categoria di Light Contact Junior.
Tommaso B. – che dopo anni torna a gareggiare, ha meravigliato tutti con i suoi incredibili combattimenti nel Point Fighting, dove ha vinto il 1° posto nella sua categoria Senior. Inoltre, alla prima esperienza nel Light Contact, resta di poco fuori dal podio.
Leonardo Z. – che si è cimentato, dopo diverse gare nel Point Fighting, in due categorie di combattimento continuato e ha conquistato due argenti anche macchiati dalla stanchezza di cui scrivevo poco fa. Quindi, 2° posto nella categoria Kick Light Cadetti e Light Contact Cadetti.
Riccardo Z. – anche lui alla prima competizione nel combattimento continuato, ha fatto un ottimo 2° posto nella categoria Light Contact Bambini. Uno dei prima a combattere, è stato anche tra gli ultimi a tornare a casa, per disputare la sua finale nel Point Fighting dove ha vinto un altro 2° posto.
Come sempre, siamo orgogliosissimi dei risultati conseguiti. Speriamo sempre che le esperienze fatte possano aiutare a crescere e migliorare.
Un grazie a tutti i genitori che hanno pazientato e fatto il tifo insieme a noi, a Zio Sandro per l’aiuto e la compagnia e al Maestro Walter, che ha finito per arbitrare anche se doveva essere solo un coach.
Alla prossima!
R.