Durante il finesettimana del 4-5 maggio 2024, si è tenuto il Campionato Europeo di targa WMAC nello stato di San Marino.
Per la scuola di karate e kick boxing Drago Blu, i partecipanti sono stati cinque agguerriti agonisti, che hanno sfidato concorrenti di svariate nazionalità in diverse categorie, tra cui: point fighting, light contact, karate kata, hard style e armi tradizionali giapponesi. In una competizione ingrossata da più di 1200 starters, i nostri agonisti hanno portato a casa svariate medaglie d’oro e un bronzo.
Ecco i risultati.
Leonardo – 1° posto point fighting -50kg juniors / 1° posto karate kata cintura blu-nere cadets
Samuel – 3° posto light contact -60kg cadets
Ivan: 1° posto hard style cintura blu-nere juniors / 1° posto karate kata cinture blu-nere juniors
Riccardo: 1° posto karate kata cinture bianca-verde kids
Rita: 1° posto karate kata adults cinture blu-nere / 1° posto armi tradizionali giapponesi adults
Complimenti a tutti!
Per quanto riguarda le competizioni di kata, c’è poco da dire. Il duro e minuzioso allenamento degli ultimi mesi ha dato i suoi frutti. Nonostante qualche piccola incertezza, i risultati sono stati ottimi e le performance invidiabili.
Sul combattimento, invece, bisogna ancora lavorare un po’. Per quanto si possano studiare strategie e tecniche durante gli allenamenti, è sul campo di gara che si impara veramente come affrontare dei combattimenti di light contact o point fighting, carpendo le furbizie giuste e stando attenti ai punti assegnati. Pian piano, gara dopo gara, sicuramente i risultati anche in questo campo saranno impareggiabili.
Un enorme grazie va, come sempre, agli arbitri che hanno lavorato alacremente e con pazienza: Walter C. e Antonella C.
Con la speranza che, prossimamente, il gruppo agonistico del Drago Blu Team sia ancora più ampio, continueremo a impegnarci duramente.
R.