Cronaca BOBOLAR KARATE CUP 2015

15/11/2015

Se fosse stato un set cinematografico diremmo buona la prima, in effetti oggi torniamo da Staranzano (GO ) con un ottimo bottino: 9 atleti iscritti in gara e 7 podi di cui 4 ori, 1 argento e 2 bronzi, che hanno fatto cornice ad una buona competizione.

Forse il palazzetto un pochino piccolo per gli oltre trecento iscritti, con nutrite squadre provenienti  da  Veneto, Trentino,  Friuli Venezia Giulia e dalla Slovenia, si potrebbe dire che questa gara è stata molto più internazionale di altre gare che si sono svolte ultimamente…

Ecco allora i risultati: il piccolo Enrico parte tra i primi in una categoria di 10 piccoli samurai  e, malgrado un kata sufficiente, non riesce a qualificarsi nei primi cinque.

Gabriele junior passa il primo turno e nello spareggio finale conquista un ottimo bronzo .

Alberto e Marco alla fine di due estenuanti chatanyara kushanku (sul serio ragazzi, mangiate di più), si trovano con un punteggio ex equo, ma vince Alberto per uno scarto più alto di Marco. Dunque Argento Alberto e Bronzo Marco, il primo classificato però non era lontano.

Esordienti A cinture verdi/blu il nostro Riccardo, causa una piccola distrazione, salta un passaggio del suo kata che causa purtroppo la squalifica.

Fulvia nella sua emozione per la prima gara riesce a salire sul gradino più alto del podio  con il suo gekisai dai ichi. Stesso risultato per il fratello Gabriele, che strapazza l’avversario e vince un buon oro pure lui.

Veniamo ai pezzi forti: Rita sensei,  1ª con un buon paiku e un ottimo suparinpei, 4-1  5-0 i punteggi finali,  un piccolo giallo sui saluti, risolto immediatamente, stava per compromettere la sua gara.

Walter shihan 5-0 su un buon avversario sloveno, se fosse stato domenica scorsa, potrei essere campione d’Europa :-)

Un grazie all’organizzazione, alla YKKF e bravi i miei ragazzi.