Cronaca 3° Memorial Ric Pascetta 2015

IMG-20150419-WA0001

Giornata di festa di Karate e Kickboxing oggi a Rosolina (RO) al “3° Memorial G.M. Ric Vincent Pascetta”.

Tra i quasi 200 iscritti alla fantastica manifestazione organizzata egregiamente da soke Mauro Bondesan, i nostri Draghetti di certo non hanno sfigurato; 16 iscritti 13 podi … evvai!

Asia 3ª kumite Topolino, ex equo con Tommaso D.C. che aveva precedentemente,agli ottavi di finale, relegato ai piedi del podio il suo amico e compagno di dojo Tommaso C. .

Teresa 1ª nel kata e 2ª nel kumite Topolino,combattimento perso nella finale fratricida con Andrea, 1° classificato in questa nutrita categoria di futuri fighters, qualche incontro prima la stessa Teresa vinceva con l’amica Chiara che purtroppo anche nel kata finiva ai piedi del podio, con Asia. Lo scricciolo del gruppo Mirco 5 anni, con Aurora, Tommaso D.C., Tommaso C. ed Enrico nel kata samurai di certo non hanno sfigurato di fronte ai forti avversari, ma lavoreremo. Gabriele G. ottimo 1° posto nel kumite Topolino ma purtroppo questa volta 2° nel kata.

Passiamo agli esordienti: gran 1° posto per Leonardo, Riccardo 1° pure lui nella sua categoria dove vinceva in un finale avvincente il suo amico Francesco che con il suo 2° posto continua a sorprendere. Marco stravince invece la sua categoria con un buon suparinpei 1° posto esordienti B cinture marroni/nere. Un vero peccato per Alberto che si vede sopravanzare da due atleti di quasi 4 anni più grandi di lui, il suo 3° posto visto la differenza d’età sarebbe stato certamente diverso, il ragazzo però è caparbio il suo futuro è promettente. Un ringraziamento particolare a loro due viene fatto da sensei Rita, per l’impegno nell’aiutare i propri compagni più piccoli e inesperti. Gabriele B. di certo non sfigura nella sua pool e per un misero centesimo indosserà la medaglia d’argento. Un grazie a pure a lui e al fotografo ufficiale della gara Davide. Non dimentichiamo comunque mamma Lella e Zio Sandro ottimi arbitri nei loro settori.

Nessuna roboante o esaltante dichiarazione ma soltanto: Drago .. “BLU” .. grazie ancora.