CAMPIONATO DEL MONDO OTW/WUKF ON LINE 5-6/9/2020

Dopo tanti mesi di stop dalle gare, per la precisione 6, quattro temerari atleti della Drago Blu Team con una preparazione accurata e dura per il caldo estivo, hanno deciso di partecipare a questa avventura con risultati discreti, in categorie zeppe di concorrenti:

Ivan 8° classificato nella categorie della sua età, molto combattuta, con la cintura marrone.

Filippo 7° classificato in una categoria dove 24 concorrenti si sono dati battaglia.

Sensei Rita ha dovuto affrontare 18 concorrenti da tutto il mondo, presente anche un atleta Giapponese, malgrado il suo Suparinpei sia stato di buona fattura, 4 atlete del Nepal hanno fatto meglio di lei, relegandola purtroppo ai piedi del podio.

Shihan Walter, unico medagliato del gruppo, con un ottimo secondo posto nella categoria Master over 50 cinture nere. Stendiamo un velo pietoso invece, nella categoria inferiore, il papuren che ha presentato è stato di sufficiente fattura, ma giudicato “infamemente” – forse qualcuno dormiva ancora – per dare come valutazione un  7.4 e un altro un 8.8 e gli  intermedi: 8.0, 8.0 e 7.6 per un  finale di 23.6, relegandolo al 14° posto. Non dico di meritare il podio, ma sarei arrivato molto, molto più avanti di quel risultato (visti gli altri concorrenti). Purtroppo, non vedendo in faccia chi ti giudica, non riesci a capire quanta superficialità e incompetenza possa esserci.

Comunque grazie Drago! E adesso ripartiamo, con un Mae Geri Kekomi al Covid 19.