Dopo oltre sei mesi di pausa dalle gara ecco che è arrivata la prima della stagione e subito un importante risultato. 3 atleti in gara, 2 primi posti e un meritato 4° posto.
Marco, che al primo incontro vince il suo avversario di turno con un secco 5 a zero, nel secondo match si scontra con il fortissimo Alessio, reduce dal recente 5° posto ai mondiali di Tenerife e forse atleta che parteciperà alle olimpiadi del 2020 a Tokio, perdendo. Nella finale per il terzo/quarto posto, il suo buon suparinpei non riesce a battere il kata del suo avversario, con un risultato di 3 a 2. L’esperienza, spero, porterà Marco ancora più in alto, di certo visto l’impegno con cui sta lavorando.
Sensei Rita batte la sua avversaria con un 5 a 0 suparinpei di buona fattura, dispiace la scarsa partecipazione di atlete nella sua categoria, ma oggi non ce ne sarebbe stata per nessuna.
Shihan Walter, in un girone all’italiana per i 3 Master della sua categoria, vince il primo incontro 4-1 con un discreto Suparinpei, il suo compagno di avventura aveva 17 anni meno di lui, e nel secondo round, stravince 5-0 con un buon Paiku, portandosi a casa il primo posto della nuova stagione agonistica.
Grazie Drago e alla prossima, sperando che il gruppo cresca e che altri atleti ricevano i risultati che meritano.