Domenica 18 dicembre 2016 – Cervignano (UD)
Una volta anche una medaglia per avere raggiunto un buon risultato ingrassava il tuo ego, ora quel piccolo pezzo di metallo argentato che oggi ti ha portato sul secondo gradino di un podio, dove il vincitore è il vice campione italiano master della federazione Fijlkam e campione nazionale Csen, con risultato dell’incontro un incerto 3 a 2 a suo favore e gli altri concorrenti, quando tu eri maggiorenne, loro nascevano J, ti inorgoglisce.
Guardi la tua carta d’identità e fai spallucce, di certo anche davanti a questo non ti fermi e continui ad allenarti per migliorare, perchè l’elogio dei giudici e l’applauso dei presenti accarezza ancora il tuo orgoglioso ego e ti spinge a farlo.
Neppure i -6 gradi di ieri mattina, i 180 km di una strada ghiacciata e nebbiosa percorsi per giungere alla meta con sveglia alle 6 del mattino, non ti hanno toccato, perché ciò che hai fatto ti piace e lo ami, senza alcuna aspettativa e sapendo che avresti potuto anche perdere , ma eri li pronto a fare questo gioco, maturo per giocarlo, perchè non contano i passi che hai fatto ma le tracce che hai lasciato.
Per loro, per i tuoi allievi che crescono e/o che avrebbero potuto crescere, avendone i requisiti ma si fermano di fronte a puerili adolescenti scuse, stavolta però il treno non passerà più. La regressione è sempre alle porte e lo dimostra il fatto di chi aveva percorso la tua strada in passato. Ma come dicevo prima, quello che conta è l’adesso.
Vedere i risultati di tua figlia che nei cinque incontri fatti, stravinti tutti e cinque e con punteggi importanti e dati da una giuria vera: 4-1,3-2,5-0,5-0 e 5-0 conquistando l’ambito e meritato primo posto nelle due categorie affrontate. I piccoli progressi da tenere in considerazione che Marco sta facendo, con un altro quarto posto nella sua categoria e un buon quinto in quella superiore. Giovanna con coraggio aggredire la sua pool per arrivare al terzo posto, peccato che Chiara sia stata tradita da un leggero sbilanciamento che la porta fuori dalla fase finale della gara, ma l’aspettativa di miglioramento di certo non manca.
550 atleti presenti in questa ultima tappa del campionato CSEN , FVG. Gara vera ed impegnativa, dove si sono dati battaglia nel settore karate: kata, kumite, ju jitsu, duo fighting e duo game. Ha anche visto la presenza dei nostri 5 atleti, i quali hanno difeso con onore i colori dell’ Area 29 – Drago Blu Team, conquistando ben 4 medaglie: due ori, un argento e un bronzo.
Grazie ragazzi.