17 Novembre 2024
Sette sono gli atleti e le atlete che hanno partecipato al 14° Campionato Nazionale UKS, domenica 17 Novembre. Oltre a loro, due karateka accompagnate dal Maestro Mauro Zinoni si sono aggiunte al gruppo del Drago Blu.
Ognuno di noi, penso, ha dimostrato sul tatami di gara i risultati conseguiti grazie a numerose ore di allenamento. Come in ogni competizione, ci sono alti e bassi. A volte bisogna scontrarsi non solo con i propri avversari, preparati tanto quanto noi, ma anche con infortuni, preoccupazione, noia per le lunghe attese e, a volte, giudizi arbitrali non proprio imparziali. È tutto parte della propria crescita personale e di agonista. Un bagaglio di esperienze che resterà con noi per tutta la vita.
Ecco dunque i risultati, importanti che siano essi vittorie o sconfitte perché testimoniano il percorso che si è fatto e il miglioramento che si può perseguire.
Bianca S. – 2° posto Categoria 10-11 anni, cintura Bianca-Gialla
Silvia F. – 3° posto Categoria +18 anni, cintura Blu-Marrone
Rita C. – 1° posto Categoria +18 anni Rengokai, cintura Nera / 2° posto Categoria +18 Open, cintura Nera
Christian R. – 3° posto Categoria 12-13 anni, cintura Arancio-Verde
Walter C. – 3° posto Categoria +36 anni Rengokai, cintura Nera / 3° posto Categoria +51 Open, cintura Nera
E le nostre ospiti:
Beatrice B. – 3° posto Categoria -54kg Kumite
Jessica V. – 3° posto Categoria +18 Rengokai, cintura Nera / 3° posto Categoria +18 Open, cintura Nera / 2° posto categoria -59 kg Kumite
A un passo dalle medaglie più preziose del podio, invece, Iustin V., Matteo S. e Beatrice B. nelle loro rispettive categorie di kata, dove si sono scontrati con un gran numero di atleti agguerriti.
Come sempre voglio ringraziare anche i genitori e gli accompagnatori dei nostri agonisti, che con pazienza hanno atteso lo svolgersi delle competizioni e fatto il tifo. Un grazie anche all’aiuto e alla compagnia del già menzionato Maestro Zinoni e ai due infaticabili arbitri, Antonella C. e Walter C.
Spero che questo sia l’ennesimo slancio per migliorarci.
R.
Grazie Drago da tutti noi